Adozioni a DistanzaAdozioni a Distanza

Nei Paesi in cui Insieme per Costruire opera, sia l’istruzione pubblica che quella privata comporta costi difficilmente sostenibili da gran parte delle famiglie.

Con il progetto di Adozione a Distanza vengono raccolti contributi da parte di coloro i quali desiderano farsi carico delle spese scolastiche di uno studente (materiale didattico, divisa, vitto, ecc.).

Grazie a questa iniziativa molti ragazzi hanno la possibilità di frequentare l’intero ciclo scolastico, con la speranza di avere un futuro migliore attraverso l’educazione.

Le somme raccolte vengono affidate ai Missionari presenti sul territorio africano, i quali poi le utilizzano per supportare situazioni di particolare disagio, senza discriminazioni religiose, politiche o tribali.

Adottare un ragazzo Kenyota

Adozioni a DistanzaLa cifra annua richiesta per effettuare un’adozione è di € 258 (di cui € 49 detraibili in sede di dichiarazione dei redditi).

Per maggiori informazioni potete rivolgervi a:

Brambilla Carla
Via Buttero 5
23887 – Olgiate Molgora (Lecco)
Telefono: 039 50 91 87

A coloro che effettuano un’adozione, la Missione invia una lettera con la fotografia e i dati dello studente, e una sintesi della situazione familiare. Al termine dell’anno scolastico gli insegnanti inviano un breve giudizio sull’alunno, consentendo allo sponsor di seguirne i progressi.

Il ciclo scolastico in Kenya è di 8 anni (5 di scuola elementare e 3 di scuola media).